L'assistente virtuale Bixby dovrebbe costituire una delle innovazioni principali dal punto di vista delle funzionalità per i nuovi
Galaxy S8 e
Galaxy S8+, il fatto che il servizio al momento supporti soltanto l'inglese e il coreano riduce in modo drastico il potenziale interesse da parte dei consumatori italiani. Bixby oltretutto per ora supporta un numero molto limitato di applicazioni, limitando le possibilità di interazione offerte agli utenti.
La situazione non è destinata migliorare nell'immediato, si dovranno infatti attendere ancora diversi mesi per poter parlare a Bixby in italiano. Samsung stessa ammette di non aver in programma a breve di ampliare il supporto per nuove lingue. In Germania, ad esempio, la società coreana sul proprio sito ufficiale precisa in modo esplicito che Bixby supporterà il tedesco soltanto nel corso del quarto trimestre dell'anno, in pratica il prossimo autunno-inverno.
La speranza è che nel frattempo venga anche ampliato il numero delle applicazioni di terze parti controllabili tramite Bixby, ulteriore tallone di Achille per il servizio.