Il
Galaxy S8+ in arrivo nei prossimi giorni nei negozi è ben diverso dallo smartphone inizialmente concepito da Samsung. Alcune complicazioni e forse la necessità di contenere i costi di produzione hanno infatti costretto la casa coreana ad accettare diversi compromessi.
Come confermano le nuove immagini di uno dei prototipi del Galaxy S8+, inizialmente lo smartphone era stato concepito per alloggiare due fotocamere posteriori e non una soltanto, per giunta praticamente identica a quella utilizzata lo scorso anno sul
Galaxy S7.
Per il resto il prototipo è identico alla versione commerciale annunciata alla fine del mese scorso da Samsung, nelle foto si nota comunque anche l'assenza del lettore di impronte sul retro. Anche in questo caso Samsung era partita con il proposito di posizionare il lettore di impronte sotto il touchscreen, nella parte bassa dello schermo, utilizzando la soluzione messa a punto da Synaptics.
Qualcosa non deve essere andata per il verso giusto, come ben sappiamo il lettore sul Galaxy S8 e sul Galaxy S8+ è posizionato sul retro, con la conseguenza che è particolarmente scomodo da raggiungere con le dita.