Come da programma è stato annunciato questa mattina il nuovo Xiaomi
Mi 6, smartphone di fascia alta basato sul potente Snapdragon 835 con ben 6GB di RAM.
Lo Xiaomi Mi 6 vanta un'elegante scocca con pannello posteriore in vetro smussato sui quattro lati e protezione dagli spruzzi d'acqua (non si parla quindi di una vera impermeabilità). Il lettore di impronte a tecnologia ultrasonica è frontale ed è posizionato sotto il vetro del display, mentre le due fotocamere posteriori sono perfettamente a filo con il pannello che le ospita. Lo schermo è in formato FHD con un'ampiezza di 5.15 pollici ed è conforme alle specifiche CQC3130 per la fedeltà del colore. La luminosità massima è di circa 600 nit.
Il processore, come accennato, è uno Snapdragon 835. La RAM è di tipo LPDDR4 ed ammonta a 6GB, mentre la memoria interna ammonta a 64 o 128GB ed è di tipo UFS 2.0 (purtroppo manca lo slot microSD per eventuali espansioni). Questa configurazione permette allo Xiaomi Mi 6 di raggiungere 184.292 punti su AnTuTu, un vero record. Due le fotocamere posteriori, entrambe da 12 megapixel e con flash LED DuoTone, OIS e registrazione video 4K, la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 megapixel.
Assente il jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie, lo Xiaomi utilizza infatti il connettore USB Type-C anche per il collegamento di accessori audio. Non manca comunque il Bluetooth 5.0, come pure la connettività LTE (senza il supporto per la banda 20 però) e Wi-Fi Dual Band MU-MIM, il supporto NFC e gli altoparlanti stereo. La batteria ha una capacità di 3.500mAh.
Tre le versioni in arrivo dello Xiaomi Mi 6, i prezzi riportati si riferiscono al mercato cinese:
- 6GB RAM / 64GB - 340 euro
- 6GB RAM / 128GB - 395 euro
- 6GB RAM / 128GB
Ceramic Edition - 410 euro