OnePlus 3T - la versione da 128GB fuori produzione, forse a causa di Samsung

9 Maggio 2017 - Max Capitosti
Come un fulmine a ciel sereno arriva l'annuncio dell'uscita di produzione della versione con 128GB di memoria dello OnePlus 3T, uno degli smartphone più apprezzati della sua categoria. A confermarlo è la stessa OnePlus, che sul proprio sito indica lo OnePlus 3T da 128GB come 'discontinued', ovvero fuori produzione. Lo smartphone resta comunque disponibile nella versione da 64GB.


Da un lato la casa madre giustifica la scelta nell'esigenza di concentrarsi su un unico terminale di punta, quale dovrebbe essere il nuovo OnePlus 5 in arrivo alla fine del mese prossimo, dall'altro emerge il sospetto, più che fondato, che la cancellazione dello OnePlus 3T da 128GB sia da ricercare nella penuria di chip di memoria UFS che affligge il mercato.



Il pensiero va a Samsung, principale produttore di questo genere di memorie. A differenza della casa coreana, che di soppiatto ha iniziato ad utilizzare su alcuni Galaxy S8 memorie meno performanti, OnePlus ha preferito cancellare il prodotto piuttosto che rivederne al ribasso le performance.

NOTIZIE CORRELATE