Apple ha ufficializzato oggi alla WWDC 2017 il nuovo iPad Pro con schermo da 10.5 pollici e un rinnovato modello con schermo da 12.9 pollici a tecnologia ProMotion e prestazioni incredibili, grazie al nuovo chip A10X Fusion. Il modello da 10.5 pollici riduce i bordi di circa il 40% per dar vita a un design incredibilmente compatto che pesa sempre meno di 500 grammi.
Il display Retina di iPad Pro è stato riprogettato con ProMotion, una nuova tecnologia con refresh rate più alti fino a 120Hz per uno scorrimento assolutamente fluido, una maggiore reattività e contenuti motion più scorrevoli. Con ProMotion, Apple Pencil è ancora più reattiva con una latenza ai vertici del settore di appena 20 millisecondi, per disegnare in maniera ancora più fluida e naturale. ProMotion migliora inoltre la qualità del display e riduce i consumi regolando automaticamente il refresh rate in base ai movimenti dei contenuti.
Il nuovo schermo Retina è il più luminoso mai realizzato da Apple per iPad e presenta un rivestimento antiriflesso per una visione nettamente migliore all'aperto e al coperto. Il sistema True Tone regola dinamicamente il bilanciamento del bianco del display in base alla luce circostante per un'esperienza di visualizzazione più accurata e naturale. Grazie a un'ampia gamma cromatica, iPad Pro offre colori con una qualità al livello della cinematografia digitale.
iPad Pro fornisce prestazioni, connettività e versatilità straordinarie per gestire persino le attività più impegnative. Il chip A10X Fusion a 64 bit offre prestazioni più scattanti della maggior parte dei PC portatili attualmente in commercio, così sarà facilissimo modificare le foto, montare video in 4K, effettuare il rendering di immagini 3D e giocare ai videogame. Una CPU 6-core e una GPU 12-core assicurano rispettivamente prestazioni CPU e grafiche fino al 30% e al 40% più veloci rispetto al chip A9X già all'avanguardia nel settore, mantenendo la straordinaria autonomia di un giorno.