Alcatel annuncia l'arrivo sul mercato italiano del nuovo smartphone di categoria entry-level Alcatel
U5, ad un prezzo consigliato al pubblico di 109,90 euro.
A caratterizzare l' Alcatel U5 troviamo uno schermo in formato HD da 5 pollici di ampiezza, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 5 megapixel (entrambe dotate di flash LED) e una batteria da 2.200mAh. Il processore è un MediaTek MT6737 con 1GB di RAM ed 8GB di memoria.
Alcatel U5 offre un'incredibile esperienza d'uso quando si vuole scattare un selfie, con applicazioni progettate per renderli ancora più divertenti. E' possibile mostrare il proprio lato più selvaggio con Face Mask che propone maschere teatrali e suoni giocosi, oppure personalizzare i selfie in divertenti video clip con Face Show e, infine, raccontare storie da diverse prospettive con Instant Collage.
In tema di design, Alcatel U5 è sicuramente tra gli smartphone più accattivanti, grazie alla sua ergonomia e ai bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che include una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l'utilizzo.
Alcatel U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.