OnePlus 5 - la presentazione ufficiale conferma prezzi e specifiche tecniche

20 Giugno 2017 - Max Capitosti
E' stato annunciato ufficiale questo pomeriggio il nuovo OnePlus 5, lo smartphone di fascia alta che il marchio taiwanese inizierà a vendere a tutti gli effetti a partire dal prossimo 27 giugno.
Due le versioni dello OnePlus 5 in arrivo sul mercato, una con 6GB di RAM LPDDR4X e 64GB di memoria interna (449 euro), altra con 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB (559 euro). A prescindere dalla configurazione della memoria, la scocca è proposta nelle colorazioni Midnight Black e Slate Grey.



Come lo stesso produttore aveva anticipato nelle ultime settimane, lo OnePlus 5 offre uno schermo da 5.5 pollici di ampiezza a tecnologia AMOLED, protetto da una lamina in Gorilla Glass 5. Il processore è uno Snapdragon 835, mentre la batteria ha una capacità di 3.300mAh e supporta la ricarica rapida utilizzando la tecnologia proprietaria Dash Charge (5V 4A).



Per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo la casa madre lo OnePlus 5 è fra i più avanzati smartphone in commercio, grazie alla presenza di un doppio sensore posteriore (Sony IMX398 16MP F/1.7 con EIS + 20MP F/2.6) e un sensore frontale di elevata qualità (Sony IMX371 16MP F/2.0 con EIS). Le due fotocamere sul retro funzionano all'unisono, consentendo di applicare effetti Bokeh e di mettere a fuoco molto più rapidamente i soggetti. Per l'ottimizzazione delle fotocamere OnePlus si è avvalsa della consulenza degli esperti di DxO.



Lo OnePlus 5 è uno smartphone Dual SIM, è presente il lettore di impronte sul tasto Home, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, il connettore USB Type-C e 3 microfoni per il sistema di cancellazione del rumore di fondo. La scocca è in alluminio anodizzato, misura 152.7 x 74.7 x 7.25 millimetri e pesa 153 grammi. Il sistema operativo installto di serie è OxygenOS basato su Android Nougat.

NOTIZIE CORRELATE