Asus conferma finalmente la disponibilità sul mercato italiano del nuovo
ZenFone AR, lo smartphone con supporto per le piattaforme Google Tango e Daydream di realtà virtuale
annunciato a gennaio in occasione del CES 2017 di Las Vegas. In questa fase l' Asus ZenFone AR sarà commercializzato da 3 a partire da metà luglio, ad un prezzo di 899 euro senza contratto, oppure in abbinamento ad un contratto All-In.
Asus ZenFone AR è lo smartphone con supporto Tango in assoluto più sottile e leggero, anche grazie all'innovativo sistema Asus TriCam, un complesso sistema composto da tre diverse fotocamere che, a differenza di quanto accade in altri dispositivi, sono state sapientemente ingegnerizzate e raggruppate per ridurre gli ingombri e contribuire a rendere lo smartphone incredibilmente sottile e leggero
La fotocamera per tracciare il movimento permette di tenere traccia della posizione dello smartphone negli spostamenti nello spazio tridimensionale, mentre la fotocamera per il rilevamento della profondità determina la distanza dagli oggetti, misurando il tempo impiegato da un raggio laser infrarosso per ritornare al telefono quando viene riflesso dagli stessi oggetti.
La scheda tecnica di Asus ZenFone AR prevede uno schermo Super AMOLED da 5.7 pollici in formato QHD, un processore Snapdragon 821 con 6 o 8GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 23 megapixel Sony IMX318, fotocamera anteriore da 8 megapixel e una terza fotocamera per i servizi di realtà aumentata. La batteria ha una capacità di 3.000mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Zen UI 3.0.