Huawei Mate 10 - previsto uno schermo in formato 18:9 da 6 pollici

5 Luglio 2017 - Max Capitosti
Perfettamente in linea con i trend del momento, Huawei avrebbe deciso di adottare uno schermo in formato 18:9 per il nuovo top di gamma Mate 10 da lanciare in autunno.


La notizia arriva da fonti industriali, con una tabella che mostra le tempistiche di lancio degli smartphone dotati di un display nel nuovo formato (nella stessa tabella è presente l' iPhone 8, come pure un nuovo smartphone Honor, il cui lancio tuttavia sarebbe stato rinviato).

Per quanto riguarda Huawei Mate 10, le previsioni parlano di uno schermo a tecnologia LCD prodotto da JDI, con un'ampiezza di 18:9 pollici. La risoluzione dovrebbe attestarsi a 2160 x 1080 punti.

Nei giorni scorsi è stata anticipata sul Mate 10 la presenza del nuovo processore Kirin 970 realizzato mediante un processo produttivo a 10nm, come pure uno scanner per l'iride e un comparto fotografico ulteriormente migliorato. In pratica ci sono tutti i presupposti per un ottimo top di gamma, con cui Huawei potrà affrontare a testa alta la stagione autunnale.

NOTIZIE CORRELATE