Huawei P20 - già registrato il marchio per il nuovo top di gamma

7 Luglio 2017 - Max Capitosti
Huawei ha deciso di giocare d'anticipo, registrando il marchio P20 da utilizzare per l'erede del P10 annunciato a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress.


La registrazione del nome commerciale P20 rende più credibili le indiscrezioni secondo cui lo smartphone sarà svelato entro la fine dell'anno, non nel corso della primavera del 2018 come finora eravamo stati portati a pensare. In un mercato sempre più competitivo, il marchio cinese forse ha deciso di rinnovare con una frequenza maggiore alcuni dei suoi prodotti di punta, lanciando il successore del P10 prima del previsto.



Stando alle indiscrezioni che circolano oggi sul social network cinese Weibo, il nuovo Huawei P20 sarà una versione aggiornata del P10 Plus, con un processore Kirin 960 con 6 o 8GB di RAM, uno schermo QHD da 5.7 pollici curvo ai lati e batteria da 4.000mAh. Allo stato attuale è più ragionevole prevedere il lancio del nuovo smartphone della serie P di Huawei il prossimo anno, con un più potente Kirin 970.