iPhone 8 - il Touch ID sul tasto di accensione, secondo gli ultimi rendering

18 Luglio 2017 - Max Capitosti
Vi proponiamo alcuni rendering 3D molto realistici del nuovo iPhone 8, realizzati da Forbes sulla base delle informazioni ricevute da un produttore di cover. Il particolare più interessante che emerge dalle immagini, a supporto di alcune indiscrezioni, è l'apparente assenza del lettore di impronte Touch ID, sia sul frontale che sul retro.


Il prossimo smartphone di Apple, in linea con le tendenze del momento, sarà caratterizzato infatti da uno schermo (da circa 5.8 pollici di ampiezza) che occupa quasi completamente il pannello frontale, non lasciando spazio per il lettore di impronte. Improponibile, per un'azienda attenta al design e all'egononomia come Apple, anche posizionare il sensore biometrico sul retro. L'ipotesi più accreditata è che il Touch ID sia stato collocato sul tasto di accensione laterale, soluzione vista in tempi recenti anche su alcuni smartphone della gamma Xperia di Sony.



Su iPhone 8 troveremo anche una doppia fotocamera posteriore, con i sensori allineati in verticale e il flash LED in mezzo. Assente infine il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, eliminato con gli iPhone lanciati lo scorso anno.

NOTIZIE CORRELATE