Motorola Moto Z3 - la compatibilità con i vecchi Moto Mods sarà mantenuta

2 Agosto 2017 - Max Capitosti
I moduli di espansione Moto Mods rappresentano una delle peculiarità della gamma di smartphone Moto Z di Motorola, che il mese scorso ha visto la presentazione dei modelli di seconda generazione Moto Z2 Play e Moto Z2 Force.
Grazie a questi moduli hardware, alcuni dei quali non proprio economici, è possibile potenziare una funzionalità del proprio smartphone, ad esempio con una fotocamera più performante, un migliore altoparlante per la riproduzione musicale o una batteria con una maggiore autonomia.



Chi lo scorso anno ha acquistato un Moto Z di prima generazione può passare ad un modello di seconda generazione e continuare ad utilizzare vecchi Moto Mods. Questo sarà possibile, come confermato oggi da Motorola, fino alla terza generazione di smartphone Moto Z. In pratica, se ci sarà mai una quarta generazione di Moto Z, magari nel 2019, saranno implementate sugli smartphone modifiche tali da rendere inutilizzabili i precedenti Moto Mods, con buona pace di chi ha speso centinaia di euro per il loro acquisto.