Il nuovo
Galaxy Note 8 è soltanto il primo di una serie di smartphone Samsung dotati di doppia fotocamera posteriore, come le indiscrezioni di queste settimane hanno anticipato la casa coreana ha infatti già pronti altri prodotti caratterizzati da questa peculiarità.
A disporre di una doppia fotocamera sul retro, secondo il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI, sarà sicuramente il
Galaxy S9 in arrivo nel corso della primavera del prossimo anno. Con molta probabilità sul Galaxy S9 troveremo lo stesso comparto fotografico del Galaxy Note 8, con due sensori posteriori da 12 megapixel entrambi dotati di OIS, ma non è da escludere del tutto che la seconda fotocamera abbia lenti di tipo ultra-wide, invece di telephoto.
Poco probabile invece sul Galaxy S9 l'utilizzo di un lettore di impronte digitali 'in-display'. La tecnologia che permette questo tipo di implementazione, secondo fonti industriali, non sarà pronta in tempo per essere inclusa nel prossimo top di gamma di Samsung. Se ne riparlerà all'incirca fra un anno con il Galaxy Note 9, in modo che anche questo smartphone possa avere una innovazione di spicco rispetto al modello precedente.