Svelati i nomi in codice dei nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Plus

28 Agosto 2017 - Max Capitosti
Da una decina di giorni abbiamo avuto la conferma da Huawei dell'annuncio il prossimo 16 ottobre dei nuovi Mate 10 e Mate 10 Plus, gli smartphone di fascia alta con cui il marchio cinese punta ad affrontare la prossima stagione e sfidare la concorrenza. Huawei è convinta di aver messo a punto due top di gamma che non avranno nulla da invidiare al Galaxy Note 8, probabilmente anche grazie ad un prezzo più accessibile.


Giorno dopo giorno iniziano a delinearsi le peculiarità di Mate 10 e Mate 10 Plus, nel frattempo grazie ad Evleaks veniamo a sapere che ai due terminali Huawei ha assegnato un nome in codice rispettivamente di 'Marcel' e 'Blanc'. Grazie alle sigle sarà più facile, nei giorni a venire, identificare i terminali nei benchmark ed avere ulteriori indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche.

Le aspettative già adesso sono piuttosto alte, con la probabile presenza di un processore Kirin 970 di nuova generazione ad architettura a 10nm, uno schermo bezel-less in formato 18:9 da 6 pollici (forse soltanto sul Mate 10 Plus) e una doppia fotocamera sviluppata insieme a Leica.

NOTIZIE CORRELATE