I nuovi iPhone volano nei benchmark, grazie ai chip Apple A11 Bionic

16 Settembre 2017 - Max Capitosti
Il processore Apple A11 Bionic adottato sui nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X è decisamente molto performante, tanto da permettere ai tre smartphone di schizzare ai vertici della classifica di Geekbench sbaragliando la concorrenza.


Nei test di Geekbench l' iPhone X con chip Apple A11 Bionic ha raggiunto infatti 4188 e 10069 punti rispettivamente nella modalità single e multi-core, valori di gran lunga più elevati rispetto a quelli ottenuto da un Galaxy S8, uno degli smartphone Android più veloci in commercio.



Il nuovo chip di Apple utilizza un'architettura Hexa Core con due cluster (un cluster Dual Core ad alta potenza e un cluster Quad Core dai consumi ottimizzati). A differenza del precedente A10 Fusion, l' A11 Bionic può attivare entrambi i cluster conteporaneamente, ottenendo prestazioni fuori dal comune. Resta da capire che impatto sulla batteria possa avere l'utilizzo simultaneo dei sei core del processore e in quali circostanze, al di fuori dei benchmark, questo avvenga nel quotidiano.