La divisione consumer di Huawei ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo Huawei Mobile Cloud, che consente ai consumatori di eseguire il backup e di ripristinare i dati e le impostazioni del telefono in modalità wireless, sincronizzando e trasferendo facilmente i dati su tutti i dispositivi mobili Huawei, nonchè memorizzando e accedendo in modo sicuro ai file utilizzando Cloud Drive. Gli utenti iscritti alla Huawei Mobile Cloud riceveranno 5 GB di spazio cloud gratuito.
A partire da settembre, sarà eseguito globalmente il roll out dell'aggiornamento Huawei Mobile Cloud sui dispositivi Huawei
P10,
P10 Plus,
P10 Lite e
Nova 2, e a seguire sugli altri modelli. Tutte le foto e i video acquisiti con la fotocamera, e gli screenshot possono essere automaticamente caricati su Cloud. Gli utenti possono accedervi semplicemente dal loro browser cloud.huawei.com o dall'applicazione Gallery sul loro dispositivo.
I dati possono anche essere sincronizzati automaticamente su tutti i telefoni cellulari Huawei, quindi è facile e rapido accedere a Contatti, Calendario, Wi-Fi e Note utilizzando l'ID Huawei. Questi dati possono anche essere gestiti tramite il Cloud Web Portal. In occasione del lancio, Huawei Mobile Cloud offrirà 5GB di storage cloud gratuito e sarà possibile selezionare l'opzione per aggiornare e acquistare altri piani di archiviazione dal 2018 in poi. Tutti i dati sono archiviati esclusivamente all'interno dell'Unione Europea sui server europei, in conformità con le norme sulla protezione dei dati e le leggi sulla privacy europei. Tutti i servizi sono stati progettati in base alla privacy dell'utente e i servizi di Huawei Mobile Cloud sono certificati da CSA Star (ISO / IEC 27001).
Il supporto completo di Huawei Mobile Cloud sarà disponibile dal momento del lancio in Germania, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia e Polonia, e successivamente sarà garantito agli altri Paesi. Gli aggiornamenti per Huawei P10 e P10 Plus inizieranno il 27 settembre, successivamente saranno aggiornati il P10 Lite il 28 settembre, mentre la Nova 2 riceverà Mobile Cloud il 30 settembre.