Il 2018 sarà quasi di sicuro l'anno del primo smartphone Samsung con schermo pieghevole, il fantomatico Project Valley a cui la casa coreana sembra stia lavorando da almeno un paio di anni. Lo smartphone è atteso sul mercato come Samsung
Galaxy X (SM-G888N0) ed ha già ricevuto le certificazioni da parte del Bluetooth SIG, della Wi-Fi Alliance e dalla National Radio Research Agency.
Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy X non sono delle più incoraggianti, in quanto danno lo smartphone in arrivo in una tiratura di soli 100 mila esemplari, quasi tutti destinati al mercato coreano. Se così fosse, sarebbe quasi impossibile per i consumatori europei riuscire a mettere le mani sul prodotto.
Una produzione su scala limitata, da distribuire soltanto in Corea del Sud, dovrebbe servire a Samsung per testare le reazioni della clientela e valutare un eventuale lancio anche nel resto del mondo. Anche il
Galaxy Note Edge di tre anni fa, primo smartphone Samsung con schermo curvo (su di un lato soltanto), era stato lanciato inizialmente in un numero limitato di mercati, ma alla fine era arrivato anche nel nostro paese.