Il nuovo BlackBerry
Motion è a tutti gli effetti ufficiale, dopo la presentazione di questa mattina da parte di TCL. Purtroppo il BlackBerry Motion ha tutta l'aria di essere un prodotto di fascia media venduto ad un prezzo ben superiore rispetto a quello di altri dispositivi della stessa categoria.
Il BlackBerry Motion offre uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD ed è spinto da un processore Snapdragon 625 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 megapixel (F/2.0, autofocus PDAF, registrazione video 4K e flash DuoTone), quella anteriore è da 8 megapixel (F/2.2, registrazione video 1080p e flash LED).
La scocca del BlackBerry Motion è impermeabile con certificazione IP67 e misura 155.7 x 75.4 x 8.13 millimetri, la batteria ha una capacità di 4.000mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il BlackBerry Motion sarà proposto inizialmente nei paesi arabici ad un prezzo pari a circa 400 euro, decisamente troppi per uno smartphone con queste caratteristiche.