Archos Diamond Omega - in arrivo a novembre, come variante del Nubia Z17S

12 Ottobre 2017 - Max Capitosti
Archos presenta il nuovo Diamond Omega, in pratica una variante del Nubia Z17S ufficializzato oggi in Cina. I due smartphone sono identici in tutto e per tutto, Diamond Omega sarà disponibile a partire dalla seconda metà del mese prossimo ad un prezzo di 499,99 euro.


Archos Diamond Omega è dotato di una scocca compatta in vetro blu scuro Corning Gorilla Glass, schermo borderless Full HD da 5.7 pollici con una risoluzionedi 2040 x 1080 pixel punti. Il processore è l'ottimo Snapdragon 835 con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna UFS 2.1. Questa combinazione garantisce fluidità di utilizzo in qualsiasi situazione, gestione multitasking, ottime prestazioni grafiche e infinita memoria per fotografie e video in HD. La batteria da 3.100 mAh supporta la ricarica rapida Qualcomm Quickcharge 3.

Archos Diamond Omega possiede quattro sensori: due frontali e due posteriori. Sul retro, la combinazione delle due fotocamere offre numerose opzioni. Il sensore della fotocamera da 23 MP (Sony IMX 318) ha un'apertura di F/2.0 con zoom 2X senza perdere la qualità dell'immagine, mentre i 12 megapixel (Sony IMX 362) possiedono un'apertura di F/1.8 per scatti perfetti anche di notte. Nella parte frontale, le due fotocamere da 5MP offrono molte opzioni, tra cui la possibilità di realizzare fotografie in modalità ritratto con il famoso effetto Bokeh e la possibilità di applicare una sfocatura di sfondo per dare nuove dimensioni ai selfie.



I quattro sensori, caratterizzati da innovativi algoritmi, consentono di realizzare numerosissimi effetti, con filtri neutri, colorati e con diverse illuminazioni; permettono inoltre di scattare fotografie in 3D che possono essere ri-focalizzate e regolate in sfocatura. È possibile modificare la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco, la velocità dell'otturatore, l'esposizione, il supporto di file RAW e molto altro ancora, permettendo agli utenti di scattare bellissime immagini in qualsiasi condizione. Con Archos Diamond Omega è possibile inoltre registrare video in 4K.


Archos Diamond Omega combina i punti di forza del sistema operativo Google Android 7.1 Nougat con quelli del Nubia UI 5.0 (e qui lo smartphone tradisce le sue origini). Esistono svariate possibilità di ottimizzazione: gesti tattili sui bordi dello schermo, visualizzazione dei menu contestuali premendo l'icona dell'applicazione, apprendimento e previsione del comportamento dell'utente grazie al motore di intelligenza artificiale, risparmio energetico, ecc.

NOTIZIE CORRELATE