Xiaomi Redmi 5A - annunciato in Cina il nuovo entry-level

16 Ottobre 2017 - Max Capitosti
Presentato questa mattina in modo ufficiale il nuovo smartphone di fascia bassa Xiaomi Redmi 5A, erede del Redmi 4A annunciato lo scorso autunno. Purtroppo il passaggio dal vecchio al nuovo modello non ha portato a migliorie sostanziali sul versante della scheda tecnica, che rimane sostanzialmente immutata e non tiene conto del fatto che nel frattempo è passato un anno.


Lo Xiaomi Redmi 5A offre infatti uno schermo HD da 5 pollici di ampiezza e continua ad essere basato su un processore Snapdragon 425 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Fotocamera posteriore ed anteriore restano relegate ad una risoluzione rispettivamente di 13 e 5 megapixel mentre la batteria scende leggermente, ad una capacità di 3.000mAh. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia utente EMUI 5.0.



Lo Xiaomi Redmi 5A sarà commercializzato a partire dal 20 ottobre nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold ad un prezzo pari a circa 80 euro. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno le prime offerte.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE