Samsung Galaxy Tab Active 2 - ufficiale il nuovo tablet rugged

17 Ottobre 2017 - Max Capitosti
Dopo gli entusiasmi degli anni scorsi, il mercato dei tablet ha registrato un forte rallentamento, questo non ha impedito a Samsung di annunciare il nuovo Galaxy Tab Active 2 in arrivo nei negozi europei entro la fine del mese prossimo.


Non è semplice dare una collocazione precisa al Galaxy Tab Active 2, lo schermo da 5 pollici con una risoluzione di soli 1280x800 punti è riconducibile ad un prodotto di fascia medio-bassa, sul tablet troviamo però uno stilo S-Pen (con un alloggiamento dedicato nel dispositivo) e una scocca rinforzata che rende il prodotto molto più resistente della norma.



Il Galaxy Tab Active 2 adotta un processore Exynos 7870 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, la batteria ha una capacità di 4450mAh (rimovibile), fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e connettività LTE. Il tasto Home integra il lettore di impronte digitali, non manca la connettività LTE per l'utilizzo del tablet in mobilità, il supporto NFC e il connettore USB Type-C di ultima generazione.

Il prezzo del Galaxy Tab Active 2 non è stato ancora confermato, in alcuni mercati europei è comunque apparso in prevedita a circa 500 euro.