Razer Phone - prezzo e specifiche svelate con l'annuncio ufficiale

1 Novembre 2017 - Max Capitosti
Il giorno della verità è finalmente arrivato per Razer, con l'annuncio di questa sera a Londra del Razer Phone con cui la società debutta sul mercato della telefonia mobile. Razer scende in campo nel migliore dei modi, con un prodotto degno dei migliori top di gamma caratterizzato da alcune peculiarità esclusive.


Il Razer Phone offre una scocca monoblocco in alluminio dalle forme squadrate, che misura 158.5 x 77.7 x 8 millimetri e pesa 197 grammi. Lo schermo, in formato QHD a tecnologia IGZO, ha un'ampiezza di 5.7 pollici e vanta una frequenza di refresh di ben 120Hz, il doppio rispetto a quella degli altri smartphone in commercio. La tecnologia UltraMotion messa a punto da Razer in collaborazione con Qualcomm assicura la massima fluidità anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.



Il processore non poteva che essere uno Snapdragon 835, con 8GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Per evitare il surriscaldamento della scocca è presente una heatpipe dedicata che dissipa al meglio il calore prodotto da CPU e memorie.



Il comparto fotografico si articola su due fotocamere posteriori (12MP + 13MP) e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con Nova Launcher Prime Razer Edition, il lettore di impronte è collocato sul tasto di accensione.

Per la componente audio sono presenti due altoparlanti frontali con supporto Dolby Atoms, un amplificatore certificato THX e uscita audio tramite USB Type-C (niente jack da 3.5 millimetri). Il prezzo consigliato sul mercato europeo per Razer Phone è di 749.99 euro.

NOTIZIE CORRELATE