Una fonte attendibile ha reso pubbliche quelle che dovrebbero essere le illustrazioni CAD della parte posteriore della scocca del
Galaxy S9 in arrivo da Samsung nei primi mesi del prossimo anno. La prima immagine oltretutto acquista credibilità alla luce delle recenti indiscrezioni circa la rinuncia da parte del produttore all'implementazione sul Galaxy S9 del lettore di impronte integrato nel display.
In effetti su questo presunto Galaxy S9 si nota chiaramente il lettore di impronte sul retro, come pure la fotocamera a doppio sensore. Per una migliore ergonomia rispetto a quella che caratterizza
Galaxy S8 e
Galaxy Note 8, Samsung sul Galaxy S9 avrebbe deciso di allineare i sensori in verticale, in modo che il lettore di impronte sia più facilmente raggiungibile.
L'immagine del pannello frontale non fornisce alcuna conferma in merito alle peculiarità dello schermo. Quasi di sicuro sarà mantenuto un Infinity Display in formato 18.5:9, forse con una riduzione dello spessore della cornice superiore ed inferiore.