OnePlus 5T - luci e ombre sul nuovo smartphone della casa taiwanese

16 Novembre 2017 - Max Capitosti
Come ampiamente anticipato da diversi giorni, OnePlus ha ufficializzato oggi a New York il suo nuovo smartphone di punta OnePlus 5T, terminale di cui ormai eravamo al corrente di tutti i particolari in merito a design e caratteristiche tecniche.
Confronta OnePlus 5T VS OnePlus 5



C'è da dire che l'annuncio di oggi conferma la scarsa considerazione che il marchio asiatico garantisce alla propria clientela, in particolare nei confronti di coloro che negli ultimi mesi hanno acquistato il precedente OnePlus 5, dal mese scorso fuori produzione dopo una vita commerciale di appena 4 mesi.

Gente che ha speso più di 500 euro si ritrova dopo una manciata di mesi con un prodotto obsoleto, con un valore in caso di rivendita come usato già inflazionato dall'esistenza di un nuovo modello. Niente di più facile quindi che questo OnePlus 5T annunciato oggi venga messo in disparte la prossima primavera da uno OnePlus 6.



Più che una versione migliorata dello OnePlus 5, lo OnePlus 5T è a tutti gli effetti una variante dello smartphone di fascia media R11s da poco presentato dalla società collegata Oppo. Fermo restando il processore Snapdragon 835 del precedente OnePlus 5, abbinato a seconda della versione con 6GB di RAM e 64GB o 8GB di RAM e 128GB, OnePlus 5T si differenzia per lo schermo AMOLED da 6.01 pollici nel nuovo formato FHD+ tanto in voga in questa stagione.

Praticamente immutato anche il comparto fotografico (16+20 megapixel posteriore + 16 megapixel anteriore), ad eccezione dell'apertura F/1.7 della seconda fotocamera posteriore, che secondo le intenzioni del produttore dovrebbe garantire una migliore resa in condizioni di scarsa luminosità. La batteria resta quella da 3.300mAh dello OnePlus 5.

OnePlus 5T sarà disponibile a partire dal 21 novembre a 499 euro per la versione 6GB di RAM e 64GB e di 559 euro per la versione 8GB di RAM e 128GB, non mancheremo di segnalarvi nei giorni a venire le migliori offerte per risparmare qualcosa rispetto al prezzo di listino.

NOTIZIE CORRELATE