Il sito ufficiale del Mobile World Congress conferma la presenza di Xiaomi fra gli espositori della prossima edizione, al via il 26 febbraio a Barcellona. La partecipazione di Xiaomi al Mobile World Congress non ci stupisce, non soltanto perchè l'azienda è membro della GSM Association, ma anche perchè da tempo Xiaomi ha rotto le barriere dei confini nazionali cinesi e si propone come una solida realtà sui principali mercati.
Resta adesso il dubbio su cosa sarà presentato da Xiaomi al Mobile World Congress. In occasione dell'edizione del 2016 la casa cinese aveva ufficializzato lo Xiaomi
Mi 5, mentre per lo Xiaomi
Mi 6 aveva preferito lo scorso anno un evento organizzato ad hoc. Le aspettative per il prossimo Mobile World Congress sono tutte per lo Xiaomi Mi 7, top di gamma basato sul processore Snapdragon 845 di Qualcomm.
Proprio ieri vi abbiamo mostrato in anteprima lo Xiaomi Mi 7, grazie ad una presunta immagine del pannello posteriore in vetro. L'immagine ha messo in evidenza una doppia fotocamera posteriore, l'utilizzo del vetro per la copertura del retroscocca ha fatto ipotizzare la presenza della funzionalità per la ricarica wireless della batteria.