Vivo ha finalmente ufficializzato in queste ore il nuovo
X20 Plus UD, come primo smartphone al mondo dotato di lettore di impronte posizionato sotto lo schermo (la sigla 'UD' sta infatti per 'Under Display'). Il Vivo X20 Plus UD era stato comunque mostrato come prototipo definitivo all'inizio del mese, in occasione del CES 2018 di Las Vegas. Lo smartphone sarà commercializzato in Cina a partire dai primi giorni del mese prossimo, ad un prezzo pari a circa 460 euro.
La funzionalità di sblocco tramite il nuovo lettore di impronte 'invisibile', fornito da Synaptics, è stata ribattezzata Clear ID da Vivo. Come avevamo confermato nelle scorse settimane, lettore di impronte a parte il Vivo X20 Plus UD ha le stesse caratteristiche dello smartphone di fascia media Vivo X20 Plus lanciato a settembre sul mercato asiatico.
Vivo X20 Plus UD dispone di uno schermo da 6.43 pollici FHD+ ed è spinto da un processore Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria. La fotocamera posteriore è doppia (12+5 megapixel), quella anteriore è da 12 megapixel, mentre la batteria è da 3.905mAh.