Samsung e Qualcomm siglano due accordi di collaborazione

1 Febbraio 2018 - Rosa Camilleri
Qualcomm ha annunciato oggi di aver esteso il contratto globale di licenza reciproca sui brevetti già in essere con Samsung, includendo anche i dispositivi mobili e i device per le infrastrutture di rete. La modifica del contratto rispetta le prassi globali per il rilascio delle licenze relative ai dispositivi handset. Come parte dell'accordo, Samsung si impegna a ritirare le proprie azioni in merito al ricorso di Qualcomm presentato al Tribunale di Seoul contro la sentenza della Korea Fair Trade Commission (KFTC).


'Per molti anni, Qualcomm e Samsung hanno beneficiato di una forte relazione, siamo quindi davvero soddisfatti di aver rafforzato ancora di più il rapporto in essere con la modifica del contratto di licenza reciproca, proseguendo la nostra collaborazione come fornitore chiave di prodotti Samsung' ha dichiarato Steve Mollenkopf, amministratore delegato di Qualcomm Incorporated.

Le due aziende hanno inoltre annunciato di aver siglato un contratto di partnership strategica - dalla durata di diversi anni - in diversi ambiti tecnologici, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi mobili. Questo accordo rafforza la relazione esistente tra le due aziende, già partner di business in campo tecnologico da diversi anni, soprattutto in ottica 5G.

'L'annuncio odierno sottolinea l'importanza della relazione strategica di lunga data con Samsung, che ci permette di mettere l'innovazione tecnologica mobile a disposizione di numerosi segmenti. Data la dichiarata volontà di affermarsi come guida mondiale in ambito 5G, le opportunità tra le nostre aziende possono solo crescere e siamo fiduciosi che questo contratto ci permetterà di intraprendere un percorso di continuo successo', ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm.

NOTIZIE CORRELATE