Dopo aver lanciato a maggio rivoluzionarie offerte mobili che hanno eliminato le sorprese in bolletta, nuove offerte fisse che hanno abolito definitivamente le promo e i costi nascosti e da novembre, primo operatore in Italia, ad aver reso sottoscrivibili le offerte mobili dai nuovi così come dai già clienti, Fastweb scrive un nuovo capitolo, il terzo di una strategia basata sulla trasparenza verso i consumatori.
Fastweb continua a giocare d'anticipo introducendo per la prima volta sul mercato del mobile un ulteriore elemento di innovazione e di discontinuità: scoprire 'Prova Fastweb Mobile', ovvero la possibilità di provare in maniera totalmente gratuita e senza vincoli di nessun genere il servizio mobile di Fastweb per il primo rinnovo.
A partire dal 20 febbraio chiunque potrà aderire alle offerte del portafoglio mobile richiedendo tramite l'applicazione MyFastweb e il sito della compagnia telefonica la SIM Card Fastweb su rete 4G e 4G Plus con copertura di oltre il 98% della popolazione, il tutto senza nessun costo di entrata nè di uscita, nessuna penale e nessun vincolo. Spedizione, SIM Card e primo rinnovo sono inclusi. Se il cliente vuole disdire la SIM, e non pagare il secondo rinnovo, lo può fare in maniera totalmente gratuita e digitale attraverso un semplice click.
Fastweb - dopo averlo già fatto con il mobile - introduce la parità di trattamento tra i nuovi e i già clienti anche per le offerte fisse. Da oggi dunque i già clienti di un'offerta voce o internet a casa potranno aderire a qualsiasi nuova offerta senza alcun costo di 'cambio piano', proprio come i nuovi clienti, senza doversi più preoccupare di cercare continuamente nuove promozioni sul mercato.
La terza novità riguarda invece il traffico internazionale. Fastweb incrementa da 50 a oltre 60 il numero delle destinazioni internazionali incluse in tutte le proprie offerte mobilie si conferma come l'unico operatore mobile a proporre a tutti i clienti un intero portafoglio di offerte con minuti di traffico incluso, senza scatto alla risposta verso l'estero e senza il bisogno di sottoscrivere opzioni o offerte specifiche. Fastweb è anche l'unico operatore ad aver incluso la Svizzera nel roaming all'interno della UE.