HMD Global ridefinisce il concetto di entry level, annunciato l'economico Nokia
1 al Mobile World Congress di Barcellona. Pensato per offrire accesso alla tecnologia a un maggior numero di persone, Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go Edition), una versione di Android ottimizzata per dispositivi con 1GB di RAM. Il Nokia 1 sarà commercializzato nelle colorazioni
Warm Red e
Dark Blue in versione Single e
Dual SIM, ad un prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.
Nokia 1 dispone di uno schermo da 4.5 pollici in formato FWVGA e di un processore MediaTek MT6737M con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel, la fotocamera anteriore è da 2 megapixel. La scocca del Nokia 1 misura 133.6x67.78x9.5 millimetri, la batteria ha una capacità di 2.150mAh.
Con l'iconico 'Nokia smile' in un formato rinnovato, puoi personalizzare il tuo Nokia 1 grazie alle popolari cover Xpress-on, disponibili in diversi colori brillanti. Mettila e toglila con un semplice clic per esprimere il tuo stile personale. Ogni cover viene realizzata con la stessa precisione e attenzione al dettaglio dell'originale. Intrinsecamente colorata, la robusta cover a due toni in policarbonato è pronta ad ammortizzare colpi e urti grazie a un design pensato per durare.