Apple ha presentato oggi, come avevamo
anticipato la scorsa settimana, una nuova versione di
iPad 9.7 dotata di supporto Apple Pencil (da acquistare a parte però) e prestazioni migliorate. Il nuovo iPad è più versatile e potente e ha un ampio display Retina, il chip A10 Fusion e sensori evoluti che contribuiscono a fornire coinvolgenti esperienze di realtà aumentata; offre inoltre una portabilità straordinaria, un'incredibile facilità d'uso e una batteria che dura tutto il giorno.
Il nuovo iPad è dotato del chip A10 Fusion progettato da Apple con architettura a 64 bit di livello desktop, che offre prestazioni della CPU e prestazioni grafiche superiori rispettivamente del 40% e del 50%, per una fantastica esperienza multitasking e un utilizzo fluido delle applicazioni graficamente più complesse. La fotocamera frontale e quella posteriore offrono strepitose prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e la possibilità di registrare video HD, caratteristiche che le rendono ideali per la scansione di documenti, la creazione di filmati e le videochiamate con FaceTime.
Il display Retina da 9.7 pollici dell'iPad ha una risoluzione di 2048 x 1536 punti e offre dettagli ultranitidi e colori vividi. Il sensore touch a risoluzione superiore permette il supporto per Apple Pencil, strumento popolare e versatile per studenti, professionisti e creativi; ed ora è accessibile ad ancora più clienti.
Apple Pencil offre infatti un'esperienza di disegno incredibilmente fluida e naturale. Gli evoluti sensori misurano la pressione e l'inclinazione, per garantire un'accuratezza e una precisione al pixel e una bassa latenza per attività che spaziano dal prendere appunti al tracciare disegni in app come Notability, Pages, Numbers, Keynote e Microsoft Office. La tecnologia palm rejection dell'iPad permette oltretutto agli utenti di appoggiare la mano sullo schermo mentre utilizzano Apple Pencil.
Costruito per garantire robustezza e mobilità, il nuovo iPad 9,7 pollici presenta un guscio unibody in alluminio e connessione wireless ultraveloce che può fornire connessioni dati cellulari due volte più veloci, così da rendere ancora più facile rimanere connessi ovunque. Grazie all'Apple SIM, i clienti possono collegarsi a piani dati wireless direttamente dal proprio dispositivo quando sono in viaggio in più di 180 paesi e regioni nel mondo.
iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro
- Wi-Fi / 32GB: 359 euro
- Wi-Fi / 128GB: 449 euro
- Wi-Fi + Cellular / 32GB: 489 euro
- Wi-Fi + Cellular / 128GB: 579 euro
- Apple Pencil: 99 euro
.