Sony Xperia XZ Premium - scoperta la modalità di visualizzazione a 120Hz

7 Aprile 2018 - Max Capitosti
Il Razer Phone non è il primo smartphone al mondo a vantare uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz, il Sony Xperia XZ Premium in commercio all'incirca da un anno è dotato della stessa peculiarità, anche se di serie non è stata mai attivata.


Il top di gamma della casa giapponese vanta una scheda tecnica all'avanguardia, non soltanto per il pannello HDR in formato 4K utilizzato per il display, ma anche per il processore Snapdragon 835, quanto di meglio era possibile avere lo scorso anno.

Abilitare la modalità di visualizzazione 1080p a 120Hz non è un'operazione alla portata di tutti, dal momento che richiede una modifica software particolarmente impegnativa. Non sono chiari i motivi che hanno portato Sony a non attivare la modalità a 120Hz, che avrebbe potuto rappresentare un selling point esclusivo agli occhi dei consumatori più esigenti. Lo Snapdragon 835, stesso chip del Razer Phone, è in grado di supportare i 120Hz, probabilmente Sony ha riscontrato problemi a livello di display o di software.