Le indiscrezioni sul
Galaxy Note 9 hanno iniziato ad acquisire consistenza da qualche settimana a questa parte, anche se in teoria quasi un semestre ci separa dal suo arrivo sul mercato.
Le ultime voci di corridoio sul prossimo top di gamma della casa coreana riguardano la presenza di uno schermo con un'ampiezza di 6.38 pollici e di una batteria da 3.850 oppure 4.000mAh di capacità. Giusto per fare un confronto l'attuale
Galaxy Note 8 offre un display da 6.3 pollici e una batteria da 3.300mAh, di conseguenza la miglioria per il Galaxy Note 9 riguarderebbe in particolare la batteria.
Un display leggermente più ampio potrebbe indicare una razionalizzazione delle cornici, sempre che Samsung non abbia deciso di lanciare uno smartphone ancora meno 'tascabile'. La razionalizzazione avrebbe riguardato anche la componentistica interna, condensata ulteriormente per permettere l'alloggiamento di una batteria più capiente.
Senza ombra di dubbio Samsung vuole evitare di incorrere nello stesso sbaglio del
Galaxy Note 7 (con tutto ciò che ne è conseguito), implementando a tutti i costi una batteria ad alta capacità trascurando il fattore sicurezza.