Samsung ha iniziato lo sviluppo del
Galaxy Note 9 già da diverse settimane, in vista del lancio sul mercato attorno a fine estate. Ice Universe, fonte cinese molto attendibile per quanto riguarda le anticipazioni, rivela quelle che potrebbero essere le novità sul prossimo top di gamma di casa Samsung, anche se non tutte paiono verosimili.
Iniziamo con il lettore di impronte in-display, innovazione attesa da Samsung già lo scorso anno. Non tutte le fonti sono d'accordo sul fatto che sul Galaxy Note 9 ci sarà effettivamente un sensore di impronte integrato nello schermo. Crescono infatti le possibilità che la sua implementazione sia stata rinviata al Galaxy S10 del prossimo anno.
Ice Universe prevede inoltre un nuovo stilo S Pen, migliorato dal punto di vista della sensibilità e delle funzioni software, come pure la versione 2.0 dell'assistente Bixby (la stessa Samsung ha confermato di recente Bixby 2.0 sul Galaxy Note 9).
Attesa infine una batteria più performante, con una capacità che potrebbe arrivare a 4.000mAh. Anche in questo caso non ci sono elementi certi a supporto della anticipazione, oltretutto sui recenti
Galaxy S9 e
Galaxy S9+ la batteria è rimasta la stessa dei precedenti
Galaxy S8 e
Galaxy S8+.