Samsung presenta i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+ in Italia, ecco i prezzi di lancio

7 Maggio 2018 - Max Capitosti
A meno di una settimana di distanza dall'annuncio sul mercato asiatico, Samsung svela i nuovi smartphone Galaxy A6 e Galaxy A6+ anche in Italia, fissando rispettivamente a 309,90 e 369,90 euro il prezzo di lancio consigliato al pubblico. Tre le colorazioni di Galaxy A6 e Galaxy A6+ in arrivo nei negozi: Black, Gold, e Lavender.


Entrambi gli smartphone vantano un comparto fotografico di rilievo, grazie al flash anche per la fotocamera anteriore per selfie perfetti anche di notte e un obiettivo posteriore da 16MP con apertura F/1.7. Il secondo sensore posteriore da 5MP, solo su Galaxy A6+, permette di controllare la profondità di campo e regolare l'effetto di sfocatura, prima dello scatto o perfino dopo.




Per la prima volta su smartphone Samsung di questa gamma, Galaxy A6 e Galaxy A6+ offrono un Infinity Display 18.5:9 rispettivamente da 5.6 (HD+) e 6.0 pollici (FHD+) di ampiezza. E' presente la funzionalità Unisci App che sfrutta al massimo lo schermo e permette di associare due applicazioni e di avviarle contemporaneamente, per dimezzare il tempo e raddoppiare l'efficienza.




Al pari degli ultimi top di gamma Samsung, anche i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+ integrano caratteristiche quali le funzionalità di riconoscimento del viso e scansione delle impronte digitali, che agevolano la sicurezza e consentono di sbloccare il dispositivo rapidamente e con facilità. La funzione Always-On Display consente di ottenere informazioni a colpo d'occhio senza sbloccare il telefono, risparmiando tempo e aumentando la durata della batteria.



Galaxy A6 e Galaxy A6+ supportano infine le funzionalità Bixby Vision, Bixby Home e Bixby Promemoria, che aiutano a semplificare e velocizzare numerose attività quotidiane. Grazie a Samsung Pay gli utenti hanno sempre a portata di mano il loro portafoglio: ogni transazione tramite Samsung Pay è sicura, e al tempo stesso molto semplice.

NOTIZIE CORRELATE