Il
Galaxy S Light Luxury è stato presentato ufficialmente oggi in Cina, si tratta dello smartphone identificato dal codice prodotto
SM-G8750 al quale negli ultimi tempi era stato assegnato il nome provvisorio di
Galaxy S8 Lite.
La dotazione del Galaxy S8 Lite prevede uno schermo AMOLED da 5.8 pollici in formato FHD+ (18.5:9), fotocamera posteriore ed anteriore rispettivamente da 16 e 8 megapixel, processore Snapdragon 660 con 4GB RAM e 64GB di memoria interna, batteria da 3.000mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Il design del Galaxy S Light Luxury si ispira a quello del
Galaxy S8 dello scorso anno, da notare che sul retro lo smartphone annunciato oggi è privo del cardiofrequenzimetro in prossimità della fotocamera principale. Non mancano comunque il tasto dedicato per l'attivazione di Bixby, lo sblocco tramite riconoscimento dell'impronta digitale, del volto e dell'iride e la memoria espandibile tramite microSD.
Il Galaxy S Light Luxury sarà venduto in Cina nelle colorazioni
Burgundy Red e
Midnight Black ad un prezzo pari a 530 euro, in promozione tuttavia a 490 euro per i preordini effettuati entro la fine del mese. Incluse nella confezione un paio di auricolari stereo AKG. Per ora Samsung deve ancora confermare l'eventuale lancio del Galaxy S Light Luxury in Europa.