HTC U12+ - scopriamo specifiche tecniche e prezzo del nuovo top di gamma

23 Maggio 2018 - Max Capitosti
HTC ha svelato questa mattina il nuovo HTC U12+, smartphone di fascia alta con schermo WQHD+ da 6 pollici in formato 18:9 e processore Snapdragon 845. HTC U12+ sarà disponibile in Italia nei colori Translucent Blue e Titanium Black ad un prezzo di 799 euro in versione con 6GB RAM e 64GB. Previsto anche l' HTC U12+ Dual SIM, dove la seconda scheda SIM può essere inserita in alternativa alla microSD.


HTC U12+ dispone di una doppia fotocamera posteriore da 12+16MP con autofocus PDAF e laser, stabilizzatore di immagine (OIS) e flash Dual LED. Questa particolare configurazione permette lo zoom ottico 1.85X, lo zoom digitale 10X e la modalità Bokeh. Doppia anche la fotocamera anteriore, con due sensori da 8MP con grandangolo.



E' supportata la registrazione video 4K@60fps o 1080p@240fps tramite la fotocamera principale. La batteria ha una capacità di 3.500mAh, il sistema operativo presente al lancio è Android 8.0 Oreo. Presenti infine il Bluetooth 5.0, il supporto NFC e il connettore USB Type-C.



HTC U12+ prevede Edge Sense 2, la nuova esperienza di feedback tattile che di utilizzare i bordi della scocca come modalità più semplice e intuitiva per interagire con il telefono. Il nuovo Edge Sense riconosce quale mano si sta usando, garantendo la massima libertà di utilizzo con una sola mano per stringere, toccare due volte e tenere premuti i lati del dispositivo per realizzare foto e video, ingrandire le mappe, muoversi sullo schermo e qualsiasi altra interazione.

NOTIZIE CORRELATE