Xiaomi Mi 8 Explorer Edition - primi dubbi sulle peculiarità del nuovo top di gamma

1 Giugno 2018 - Max Capitosti
Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition annunciato ieri è senza ombra di dubbio lo smartphone della settimana e uno dei terminali di cui si parlerà maggiormente nelle settimane a venire.


La scheda tecnica del resto è di livello elevato (al pari comunque di quella dello Xiaomi Mi 8 in versione standard), complici non soltanto lo Snapdragon 845 e lo schermo AMOLED di ampie dimensioni, ma anche per le soluzioni all'avanguardia per il riconoscimento dell'utente, tramite lettore di impronte posto sotto lo schermo (in-display) oppure mediante il riconoscimento del volto a seguito di una scansione 3D dei tratti somatici.

Qualche perplessità emerge però sul pannello posteriore in vetro nero semitrasparente, altro elemento che differenzia il Mi 8 Explorer Edition dal modello standard. Le foto che ritraggono lo smartphone con scocca trasparente, secondo i più scettici non sarebbero credibili e con molta probabilità non mostrano la versione commerciale del prodotto, quella che in pratica arriverà nelle mani degli utenti.



Appare strano che il processore Snapdragon 845, in bella mostra sulla scheda elettronica, non sia dotato di alcun sistema per dissipare il calore interno, soluzione imprescindibile per un chip così potente. Anche la disposizione degli altri chip appare anomala e poco veritiera. Di sicuro faremo luce sulla questione nei prossimi giorni, per capire cosa sarà possibile intravedere all'interno della scocca del Mi 8 Explorer Edition.

NOTIZIE CORRELATE