Asus ROG Phone - lo smartphone più potente al mondo svelato al Computex

5 Giugno 2018 - Max Capitosti
Asus scende in campo con prepotenza sul mercato degli smartphone gaming, annunciando potente ROG Phone al Computex di Taipei. Si tratta di un terminale di fascia alta pensato dalla casa taiwanese per contrastare dispositivi quali il Razer Phone, il Nubia Red Magic e lo Xiaomi Black Shark.


Asus ROG Phone ovviamente è basato su un processore Snapdragon 845, oltretutto con overclock a 2.93GHz per offrire prestazioni superiori alla concorrenza (si potrebbe azzardare che allo stato attuale il ROG Phone è lo smartphone più potente al mondo). La RAM ammonta ad 8GB, mentre la memoria di massa parte da 128 per arrivare a 512GB.



Asus ROG Phone prevede uno schermo da 6 pollici in formato FHD+ a tecnologia AMOLED, con refresh rate di 90Hz e tempo di risposta di 1ms. Il comparto fotografico si articola su una doppia fotocamera posteriore (12+8MP) e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, la batteria ha una capacità di 4.000mAh, con ricarica a 20W.



Fra le altre peculiarità di Asus ROG Phone troviamo il supporto Dual SIM, gli altoparlanti stereo frontali con Audio DTS Hi-Res, il connettore USB Type-C e il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Per tenere a bada il processore è stato implementato il sofisticato sistema GameCool di raffreddamento, non manca la tecnologia AirTrigger per il force feedback e il sistema di illuminazione Aura RGB per il logo posteriore, con sincronizzazione AuraSync.





Il design della scocca conferma la natura 'gaming' di Asus ROG Phone, lo smartphone arriverà sul mercato nel corso dell'estate ad un prezzo ancora da confermare, insieme ad accessori quali la docking station TwinView Dock con schermo secondario da 6 pollici e batteria da 6.000mAh.