Honor Play - un potente smartphone gaming ad un prezzo contenuto

6 Giugno 2018 - Max Capitosti
Ci prova anche Huawei, con la sottomarca Honor, a dire la sua per quanto riguarda gli smartphone gaming, uno dei trend del momento per il mercato della telefonia mobile. La proposta della casa cinese si chiama Honor Play ed è stata annunciata oggi in forma ufficiale.


Honor Play prevede uno schermo da 6.3 pollici in formato 19:9, con una risoluzione di 1080 x 2280 punti e notch nella parte alta. Il processore è il potente Kirin 970, che Huawei ha impiegato di recente sugli ultimi smartphone top di gamma. Due le configurazioni di memoria 4GB RAM + 64GB e 6GB RAM + 64GB.



Per migliorare l'esperienza di gioco, Huawei ha implementato su Honor Play la tecnologia GPU Turbo che promette un aumento delle prestazioni grafiche del 60% senza andare ad impattare negativamente sui consumi. Honor Play prevede inoltre il supporto audio 7:1 multicanale e una tecnologia AI che riconosce nei giochi spari ed esplosioni per fornire un feedback tramite vibrazione.



Sul versante fotografico Honor Play dispone di una doppia fotocamera posteriore da 16+2 megapixel e una fotocamera anteriore da 16 megapixel. La batteria ha una capacità di 3.750mAh con ricarica a 9V/2A, il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.2.



Honor Play sarà disponibile per l'acquisto in Cina a partire dall' 11 giugno nelle versioni con 4 o 6GB RAM e 64GB di memoria interna, ad un prezzo rispettivamente pari a circa 265 e 320 euro.

NOTIZIE CORRELATE