Previsto un prezzo di 1.600 euro per lo smartphone Samsung con schermo pieghevole

13 Giugno 2018 - Max Capitosti
Lo smartphone Samsung con schermo pieghevole è uno dei prodotti più attesi sul mercato, dal momento che potrebbe dar vita ad un vero e proprio trend nei mesi a venire. Resta il fatto che di questa innovazione Samsung si parla ormai da diversi anni, ma finora ancora dobbiamo vedere qualcosa di concreto.


Le ultime previsioni degli analisti danno in arrivo il Galaxy con display pieghevole nei primi mesi del prossimo anno, con una produzione su bassa scala di non più di mezzo milione di esemplari da utilizzare per saggiare la risposta del mercato. Con il lancio del primo smartphone con schermo ripiegabile, Samsung non sarebbe alla ricerca del successo commerciale bensì di un ritorno a livello di immagine e di un feedback dai consumatori.

Kim Jang-yeol, esperto presso Golden Bridge Investment, ha previsto per questo innovativo smartphone un prezzo di listino sul mercato coreano pari a circa 1.600 euro. Sarebbero previsti addirittura tre schermi per questo smartphone, due interni e uno esterno. I due display interni, con un'ampiezza di 4.5 pollici e tecnologia OLED, verranno a formare un pannello unico da 7.3 pollici una volta aperto la scocca.

NOTIZIE CORRELATE