Samsung Project V - il prototipo di smartphone pieghevole mostrato dal vivo

18 Giugno 2018 - Max Capitosti
Samsung da diversi anni sta accarezzando l'idea di realizzare uno smartphone con schermo pieghevole. Gli sforzi della casa coreana, sempre alla ricerca della perfezione, finora non hanno ancora portato al lancio di un dispositivo commerciale.


Lo smartphone le cui immagini sono emerse in queste ore, è un prototipo Samsung di smartphone pieghevole. Dal design e dagli elementi dell'interfaccia utente possiamo datare il prototipo all'estate del 2015, si tratta di conseguenza di un dispositivo ampiamente superato.



Lo smartphone è identificato dal nome in codice Project V e dalla sigla SM-G929F, per certi versi ricorda lo ZTE Axon M dello scorso autunno. A conti fatti non ci dispiace che questo smartphone Samsung non sia mai arrivato sul mercato, probabilmente avrebbe ricevuto una tiepida accoglienza da parte dei consumatori.



Il primo 'vero' smartphone Samsung con display pieghevole è atteso nei negozi nella prima metà del prossimo anno. Si prevede un'ampiezza di 7.3 pollici dello schermo in configurazione aperta e un prezzo di lancio di circa 1.500 euro.

NOTIZIE CORRELATE