Meizu 16 - raffreddamento 'vapor chamber' per il potente Snapdragon 845

21 Giugno 2018 - Max Capitosti
Il Meizu 16 promette di essere un interessante smartphone di fascia alta, nonostante la presentazione sia in programma all'incirca fra un mese i dettagli emersi finora ci lasciano infatti ben sperare. Le ultime conferme arrivano direttamente dalla casa madre e riguardano la presenza di un sofisticato sistema 'vapor chamber' per gestire il calore prodotto dal processore Snapdragon 845.


Grazie a questa soluzione si potrà spremere al massimo il chipset del Meizu 16, ottenendo il massimo delle prestazioni. A titolo di cronaca sono molti gli smartphone top di gamma che utilizzano un raffreddamento simile per tenere a bada i bollenti spiriti del processore principale, evitando qualsiasi inconveniente.

Per il Meizu 16 nelle scorse settimane è stata prevista anche una variante più economica dotata di un meno performante ma comunque sempre validissimo Snapdragon 710. Il Meizu 16, inoltre dovrebbe essere caratterizzato da un lettore di impronte di tipo in-screen, grazie al quale è stato ottenuto un rapporto screen-to-body dell' 84%.

NOTIZIE CORRELATE