Umidigi Z2 Pro - in arrivo la Ceramic Edition con fotocamera potenziata

22 Giugno 2018 - Max Capitosti
In arrivo una versione speciale di Umidigi Z2 Pro, ancora più lussuosa di quanto non lo sia già il modello standard, giunto da poche settimane sul mercato.


Umidigi Z2 Pro Ceramic Edition, come il nome lascia intuire, adotta una scocca in una speciale lega ceramica (microcrystal zirconium oxide) per un look ancora più raffinato. La produzione del pannello posteriore di questa versione speciale del top di gamma di Umidigi si articola in 16 fasi e prevede un costo più elevato rispetto al comune vetro, ma il risultato finale vale la pena.

Il materiale utilizzato per lo Z2 Pro Ceramic Edition vanta una resistenza di 8 - 8.5 sulla scala Mohs ed è secondo soltanto al diamante e allo zaffiro. La permeabilità alle onde radio, inoltre, è migliore rispetto a quella del vetro o del metallo, a vantaggio della ricezione.



Per quanto riguarda il comparto fotografico, Umidigi Z2 Pro Ceramic Edition prevede una doppia fotocamera posteriore da 16+8 megapixel con sensore S5K2P7 da 1/1.28 pollici per una migliore performance con poca luce. Si tratta dello stesso sensore impiegato su altri smartphone di fascia alta.



Il prezzo di Umidigi Z2 Pro Ceramic Edition sarà confermato nei prossimi giorni, sappiamo comunque che di serie sarà fornito anche il caricabatterie wireless Umidigi Q1. Maggiori informazioni sulla campagna di prevendita di Umidigi possono essere trovate sul sito del produttore, GearBest ad ogni modo propone Umidigi Z2 ed Umidigi Z2 Pro al prezzo più basso del mercato.