3 - parte il nuovo servizio '89.24.24 Pronto Pagine Gialle'

31 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
3 Italia ha concluso un accordo con Seat Pagine Gialle per lanciare un nuovo servizio innovativo che arricchisce le consuete informazioni offerte da 89.24.24 Pronto Pagine Gialle con immagini e video. Grazie a questo nuovo servizio, i clienti di 3 Italia potranno videochiamare l'assistente personale di 89.24.24 Pronto Pagine Gialle e chiedere di visualizzare sul display del proprio videofonino un'infinità di informazioni utili per poter scegliere le soluzioni più corrispondenti alle proprie esigenze.

Ad esempio potranno visitare virtualmente le stanze e le parti comuni dell'albergo in cui desiderano prenotare una stanza, visualizzare le immagini delle sale del ristorante prescelto e la mappa per raggiungerlo o visitare virtualmente una città attraverso i virtual tour dei principali luoghi storici. Grazie ad un accordo con Infoblu, Seat Pagine Gialle potrà inoltre contare sul supporto di 80 webcam, dislocate sulla rete autostradale italiana gestita dalla Società Autostrade e quindi direttamente dal proprio videofonino sarà possibile monitorare, in tempo reale, l'intensità di traffico di un particolare tratto autostradale prima di mettersi in viaggio. Il cliente può inoltre richiedere l'invio di un SMS con il riepilogo delle informazioni desiderate.

La tecnologia scelta per offrire questi servizi sui videofonini di 3 Italia è di Siemens Communications. Basata su componenti software e hardware innovativi, la piattaforma Siemens garantisce l'ottima qualità delle immagine trasmesse e una rapida integrazione con il sistema di Customer Relationship Management di Seat Pagine Gialle. Il costo del servizio Video 89.24.24 è di 2,55 euro al minuto (IVA inclusa), calcolato sulla base degli effettivi secondi di conversazione, più 0,15 euro (iva inclusa) di scatto alla risposta.

NOTIZIE CORRELATE