Il celebre blogger russo Eldar Murtazin sostiene di aver avuto la possibilità toccare con mano in anteprima il nuovo
Galaxy Note 9 in arrivo da Samsung il prossimo 9 agosto ed è stato in grado di confermare quindi alcune delle peculiarità dell'attesissimo top di gamma.
Il Galaxy Note 9 provato da Murtazin era un prototipo, non dovrebbero comunque esserci differenze sostanziali rispetto alla versione che arriverà nei negozi. Confermata la presenza di una batteria da 4.000mAh, con un'autonomia di 2 giorni circa di normale utilizzo. Al debutto il Galaxy Note 9 sarà disponibile con 6GB di RAM e 64GB, come pure con 128GB. Per alcuni mercati sarebbero al vaglio versioni con 8GB RAM e 256 o 512GB di memoria, tuttavia sarà difficile vederle in commercio negli USA e in Europa.
Nuova la S Pen, per la prima volta dotata di batteria e in grado di comunicare con lo smartphone tramite Bluetooth. Migliorato il pannello Super AMOLED, ancora più luminoso rispetto a quelli utilizzati in precedenza da Samsung, come pure la fotocamera grazie ad una stabilizzazione ottica più efficiente e nuovi algoritmi software. Il sistema operativo del Galaxy Note 9 è Android 8.1, con interfaccia utente Samsung Experience 9.5 dal funzionamento ancora più fluido.