Samsung lancia il servizio Smart Rent per il noleggio degli smartphone

3 Luglio 2018 - Max Capitosti
Samsung in Italia il servizio Smart Rent, nato dall'accordo fra l'azienda coreana e Personal Renting, società del gruppo BNP. Samsung per la prima volta mette a disposizione degli utenti privati un servizio di noleggio per accedere al meglio della tecnologia Samsung con semplicità e di utilizzare smartphone di fascia alta in totale libertà.


Con Samsung Smart Rent sarà possibile avere un nuovo top di gamma della famiglia Samsung Galaxy ogni anno, compreso di una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto. Smart Rent permette di accedere all'utilizzo di uno smartphone del valore superiore a 800 euro, in modo facile e veloce, senza preoccuparsi di ciò che può accadere al dispositivo stesso, nè dell'erosione del valore del dispositivo nel tempo.

Dopo 12 mesi, gli utenti saranno liberi di decidere se passare al nuovo Galaxy top di gamma, senza dover attendere la scadenza di contratti pluriennali e senza alcuna penale. Per un Samsung Galaxy S9, per fare un esempio basterà pagare un contributo iniziale di 99 euro e successivamente rate mensili da 29,90 euro.

Smart Rent consente di ottenere uno smartphone Galaxy di alta fascia con pagamento di un canone mensile e attivabile in modo molto semplice. Per attivare Samsung Smart Rent servono infatti solo un documento d'identità, codice fiscale e una carta di credito. L'importo dovuto per i migliori smartphone Samsung (Galaxy S9+, Galaxy S9, Note 8, Galaxy S8+ e Galaxy S8) con un contratto della durata di 24 mesi comprenderà anche la copertura totale del dispositivo: in caso di danni accidentali o furto, il dispositivo verrà sostituito fino a un massimo di 4 interventi in 24 mesi. Dal tredicesimo mese, inoltre, ogni momento sarà buono per passare a un nuovo smartphone galaxy e rimanere sempre aggiornati con l'ultimo top di gamma.