Sony Xperia XA2 Plus - annunciato il nuovo smartphone super mid-range

11 Luglio 2018 - Max Capitosti
Sony annuncia oggi Xperia XA2 Plus, un nuovo smartphone di fascia media pensato per l'intrattenimento, grazie allo schermo FHD+ in formato 18:9 da 6 pollici di ampiezza.


Xperia XA2 Plus è il primo smartphone di questa categoria ad essere dotato della tecnologia High-Resolution Audio di Sony, che consente di ascoltare la musica nella forma più pura e vera in cui è stata prodotta, secondo l'intenzione dell'artista. Il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) di Sony eleva automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3 a suoni in alta risoluzione e infonde nuova vita ai brani, restituendo le sfumature della registrazione originale e simulando i suoni della live performance.

La qualità di streaming Bluetooth è migliorata grazie alla funzionalità Sony LDAC, la tecnologia Bluetooth potenziata in grado di gestire la qualità High-Resolution Audio, così che la musica venga riprodotta come mai prima anche ascoltandola tramite auricolari o speaker wireless.



La fotocamera posteriore di Xperia XA2 Plus da 23 MP integra il sensore di immagine Sony Exmor RS per mobile da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800 per scattare anche in condizioni di poca luce; consente di registrare in 4K e integra la funzionalità slow motion a 120 fps che conferisce ancora più pathos alle azioni e ai movimenti.


La fotocamera anteriore da 8 MP con super grandangolo da 120° è stata progettata appositamente per i selfie, perchè consente di includere un maggior numero di amici e dettagli dello sfondo nell'inquadratura. La modalità 'Ritratto' include le nuove funzioni Bellezza e Bokeh, così da poter calibrare manualmente la sfocatura in tempo reale e ottenere un effetto creativo sfocato e una suggestiva profondità di campo.

Xperia XA2 Plus debutterà sul mercato a partire da settembre 2018 direttamente con Android 8.0 Oreo nelle colorazioni Silver, Black, Gold e Green ad un prezzo ancora da comunicare.

Scheda tecnica Sony Xperia XA2 Plus