Sony conferma l'arrivo a settembre in Italia del top di gamma
Xperia XZ2 Premium, lo smartphone
presentato a metà aprile dalla casa giapponese con specifiche tecniche di assoluto rilievo.
XZ2 Premium è il primo smartphone ad offrire la nuova fotocamera Motion Eye Dual, con un sensore in bianco e nero che cattura con elevato contrasto e un sensore di immagine a colori per riprodurre in modo accurato le diverse tonalità. Il dettaglio rilevato da parte di entrambi i sensori viene elaborato in tempo reale dal processore di segnale AUBE per la fusione delle immagini.
Questa tecnologia permette di registrare video alla sensibilità ISO 12800, la più elevata in assoluto in uno smartphone, ed in grado di scattare foto all'elevatissimo valore ISO 51200. Finora una sensibilità così alta per immagini nitide e prive di rumore era possibile solo con fotocamere con lenti intercambiabili.
Il Sony Xperia XZ2 Premium vanta inoltre uno schermo da 5.8 pollici con risoluzione 4K HDR, l'11% più ampio e il 30% più luminoso dei precedenti display 4K HDR presenti sui dispositivi Xperia. L'utente può immergersi completamente nei suoi film e contenuti preferiti grazie a dettagli ultradefiniti e colori incredibilmente vividi. Durante la visione di un film o di un video su YouTube, XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality mutuata dai televisori BRAVIA di Sony per convertire i contenuti in un formato vicino all'High Dynamic Range (HDR) e offrire così contrasto, colori e definizione 'da cinema'.
La tecnologia Dynamic Vibration System di Sony analizza i dati audio e consente di avvertire l'azione nelle proprie mani, rendendo film, videogiochi e video ancora più realistici. Grazie ai potenti altoparlanti frontali XZ2 Premium restituisce un audio da cinema quando l'utente guarda i propri video preferiti insieme agli amici. Dotati di S-Force Front Surround, gli altoparlanti sono i più potenti mai integrati in uno smartphone Xperia.
Scheda tecnica Sony Xperia XZ2 Premium
- Display: 5.8 pollici - 2160 x 3840 punti UHD 16:9 Triluminos
- Fotocamera principale doppia:
• 19 MP - F/2.0 - Flash LED - 1.22 µm pixel - Sony Exmor RS
• 12 MP - BW - F/1.6 - Fotocamera secondaria:
• 13 MP - F/2.0 - Sony Exmor RS - Processore: Qualcomm Snapdragon 845 Octa Core 2.7 GHz a 10nm
- GPU: Adreno 630
- Memoria: 6GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 3540 mAh non rimovibile con ricarica wireless
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 158 x 80 x 11.9 mm
- Peso: 236 g
- Colore scocca: Chrome Black, Chrome Silver
- Scocca impermeabile: con certificazione IP65/IP68
- Data lancio: Settembre 2018