Huawei ha pubblicato l'ultimo calendario che rivela le tempistiche per il rilascio degli aggiornamenti GPU Turbo, la tecnologia che permetterà agli smartphone della casa cinese di eseguire applicazioni che richiedono un utilizzo intensivo della grafica. GPU Turbo è in grado di aumentare le prestazioni ottimizzando l'utilizzo del sistema del software e le risorse dell'hardware
Indipendentemente dal mobile gaming, GPU Turbo porterà ad un'ottimizzazione dell'esperienza EMUI per i device Huawei. Il miglioramento nella prestazione porterà beneficio anche a tecnologie nascenti come AR e VR, aprendo nuove infinite opportunità come classi virtuali, piattaforme per shopping online, telemedicina e altro. GPU Turbo aiuta l'hardware a garantire che queste applicazioni, in cui è richiesto un ampio utilizzo della grafica, vengano eseguite nel miglior modo possibile.
- Mate 10 / Mate 10 Pro / Mate RS
Russia, Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa - Agosto 2018
- P20 / P20 Pro
Europa, Russia, Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa - Agosto 2018
- Mate 10 Lite
Tutti i mercati - Settembre 2018
- Nova 2i
Tutti i mercati - Settembre 2018
- P Smart
Tutti i mercati - Settembre 2018
- P20 Lite
Europa, Russia, Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa - Settembre 2018
- Y9 (2018)
Tutti i mercati - Settembre 2018
- Mate 9 / Mate 9 Pro
Tutti i mercati - Novembre 2018
- P10 / P10 Plus
Tutti i mercati - Novembre 2018
Questo nuovo update conferma come Huawei supporti i bisogni dei suoi utenti attraverso una costante innovazione dei suoi prodotti. L'aggiornamento sarà ampiamente percepibile quando il consumatore utilizzerà giochi graficamente intensi. GPU Turbo inizialmente supporterà PUBG MOBILE e Mobile Legend: Bang Bang, due dei principali titoli MOBA, ciascuno con milioni di utenti attivi.