Alcatel 5V - confermato il prezzo di lancio in Italia

18 Luglio 2018 - Max Capitosti
TCL ha presentato anche in Italia il nuovo Alcatel 5V, lo smartphone di fascia media con display in formato 19:9 e doppia fotocamera posteriore. Il prezzo di lancio sul mercato italiano è purtroppo più alto del previsto, lo smartphone arriverà infatti il mese prossimo nei negozi a 249 euro.


Grazie all'ampio schermo da 6.2 pollici che mantiene però l'aspetto di un 5.5 pollici, Alcatel 5V presenta un design bezel-less ultra compatto che permette di avere schermo più ampio in un dispositivo più sottile, con un rapporto schermo-corpo dell'88%. Questo rende Alcatel 5V più facile da tenere in mano rispetto ad altri device simili che presentano le stesse dimensioni di display, garantendo così un'esperienza d'uso più confortevole durante la navigazione online e sui social, la visione di contenuti video e altre attività multitasking con la funzionalità multi-schermo.


Per offrire la migliore esperienza fotografica, Alcatel 5V è dotato di una doppia fotocamera posteriore (12MP, interpolata a 16MP, più 2MP) con profondità di campo avanzata che consente agli utenti di realizzare scatti incredibili. La funzione bokeh dona alle foto un effetto ricercato offuscando lo sfondo per enfatizzare il soggetto in primo piano, oltre a rimettere a fuoco gli scatti dopo averli realizzati. Le foto risulteranno ricche di colori e definite anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie ai pixel da 1,25 micrometri e alla modalità notturna. Alcatel 5V possiede anche una fotocamera frontale da 8MP (interpolata a 13MP) perfetta per i selfie.

Scheda tecnica Alcatel 5V

NOTIZIE CORRELATE